Il ristorante
La Nostra Storia
Lo chef e il suo ristorante
Il ristorante è stato, da sempre, il fulcro dell’intera struttura. La Timpa del Cucco nasce proprio dall’idea dello Chef, Vincenzo Marotta, di riproporre le portate più rappresentative della sua vasta esperienza professionale.
Sintetizzare i piatti della cucina Toscana, Piemontese e Tirolese, affiancandoli alla cucina del Cilento, è stata la vera sfida che ha raccolto lo Chef, Vincenzo.
Tante sono state le esperienze lavorative che hanno preceduto l’apertura di questa elegante struttura, e tutte hanno lasciato un segno e sono evidenti nei piatti che vengono proposti.
Il menù è in costante variazione e cerca di proporre nel complesso quasi tutti i piatti ed i sapori che hanno “formato” lo Chef. Il suo obiettivo è sempre stato quello di realizzare un lounge restaurant dove lo slow food resta lo scopo esclusivo. Nel suo ristorante non si viene per “mangiare”, si viene per “godere del cibo in un ambiente confortevole”. L’alternanza gastronomica delle stagioni resta, fin dall’inizio della sua avventura, uno dei must del Ristorante.