Dove Siamo

Come raggiungerci

Roccagloriosa ci protegge e ci osserva, facendoci da cornice con la sua forma allungata e rassicurante.

Il castello De Curtis, infatti, spicca nel globale del Paese. Si tratta della residenza della Famiglia che ha dato i natali al padre del grande attore Antonio De Curtis, detto Totò. Sembra ci sia una storia legata alla sua origine ed al suo concepimento.

La Timpa del Cucco gode sia del gradevole clima collinare estivo, aiutato dalla protezione sia del Monte Bulgheria che dal Paese Roccagloriosa, e sia di una serie di bellezze naturali – paesaggistiche e storiche che il territorio del Cilento propone.

La nostra location è centrale e permette ai nostri ospiti di raggiungere facilmente sia la costa meridionale del Monte Bulgheria, con Policastro, Scario, Sapri (la “Città della Spigolatrice”) e Maratea, e sia la costa a nord del Monte, con Marina di Camerota, Palinuro ed Acciaroli. A 200 mt da noi, infatti, vi è una Strada a scorrimento veloce, che tramite l’uscita di Roccagloriosa permette di raccordarci con tutte le mete di rilievo turistico, sopra indicate, e culturale, come la nota “Certosa di San Lorenzo” a Padula. Quest’ultima, nel periodo estivo fornisce una programmazione culturale costante.

In auto
Uscire dall’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria a Padula/Buonabitacolo e proseguire sulla variante alla S.S. 18 in direzione Sapri. Uscire a Policastro e seguire le indicazioni per Roccagloriosa.
In treno
Collegamenti frequenti da Roma, Napoli e Salerno.
Scendere alla Stazione Ferroviaria di Sapri.
Per maggiori informazioni consulta il sito di Trenitalia.
In autobus
Da Roma sono disponibili diverse soluzioni con arrivo diretto, Grazie alle “Autolinee Curcio”:
– dall’areoporto di Roma-Fiumicino
partenze alle h. 9.30 o 14.30 da lun a sab
– da Roma Tiburtina, stallo 17
partenze alle h. 10.30 o 15.30 da lun a sab (esculso festivi), alle h. 19.30 tutti i giorni
Per altre tratte consulta il sito di Autolinee Curcio


Aeroporto di Salerno - "Costa d'Amalfi"


A Luglio è prevista l'apertura dello scalo aeroportuale di Salerno - Costa D'Amalfi.
Per raggiungerci, seguire le indicazioni per l'autostrada A3 in direzione Reggio Calabria e uscire a Padula/Buonabitacolo.
Proseguire sulla variante alla S.S. 18 in direzione Sapri. Uscire a Policastro e seguire le indicazioni per Roccagloriosa.

Questo si chiuderà in 0 secondi